Collegio di Direzione

 

Il Collegio di Direzione contribuisce all’elaborazione del programma di attività dell’Azienda, nonché all’organizzazione e allo sviluppo dei servizi, anche in attuazione del modello dipartimentale e ll’utilizzazione delle risorse umane.
Il Collegio di Direzione collabora per il governo delle attività cliniche, la programmazione e la valutazione delle attività tecnico-sanitarie e ad alta integrazione sanitaria con particolare riferimento al Piano Aziendale Esiti e partecipa inoltre alla definizione delle scelte aziendali specialmente in relazione agli obiettivi fissati dalla Regione.

Il Collegio di Direzione concorre alla formulazione dei programmi di formazione, delle soluzioni organizzative per l’attuazione dell’attività libero-professionale intramuraria e alla valutazione dei risultati conseguiti rispetto agli obiettivi di salute.
Al Collegio di Direzione costituito, nominato e presieduto dal Direttore Generale; partecipano di diritto i Direttori Amministrativo, Sanitario e dei Servizi Sociali e della Funzione Territoriale ed è inoltre composto da:
1. il Direttore di Distretto Socio-Sanitario;
2. il Direttore Medico dell’Ospedale;
3. il Direttore del Dipartimento di Prevenzione;
4. il Direttore di dipartimento strutturale di ciascuna area (medica, chirurgica, materno-infantile, area critica e dei servizi di diagnosi e cura);
5. il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale;
6. il Coordinatore del Dipartimento delle Dipendenze;
7. il Coordinatore del Dipartimento del Farmaco;
8. il Coordinatore del Dipartimento Funzionale Riabilitativo;
9. un Direttore di Dipartimento dell’Area dei Servizi Professionali, Tecnici e Amministrativo Gestionali o in mancanza tutti i Direttori dell’Area Sanitaria Professionale Tecnica e Amministrativo Gestionale o
in loro mancanza i Direttori dei Servizi afferenti al Dipartimento e/o i responsabili di Servizio;
10. il Responsabile della Direzione Professioni Sanitarie;
11. un rappresentante dei medici di famiglia;
12. un rappresentante dei pediatri di libera scelta;
13. un rappresentante degli specialisti ambulatoriali interni;
14. un rappresentante dei medici di continuità assistenziale.

Al Collegio di Direzione possono, inoltre, essere invitati a partecipare altri operatori dell’Azienda, in relazione alla specificità degli argomenti da trattare.

Il Collegio si riunisce di norma con cadenza mensile su convocazione del Direttore Generale.

 

Collegio di Direzione Allargato
E’ istituito il Collegio di Direzione Allargato composto oltre che dai componenti del Collegio di Direzione anche dalle altre componenti dirigenziali aziendali, nonché dal personale del comparto con funzione di coordinamento in caso di assenza del titolare di posizione dirigenziale.
Tale Collegio ha lo scopo di favorire la comunicazione e condivisione degli obiettivi, strategie e priorità aziendali a tutti i livelli di responsabilità.

Ultimo aggiornamento 03/07/2014
Ultima modifica: 19/01/2018 Azienda ULSS n.7 "Pedemontana" - Sede legale Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa - C.F. e P.Iva 00913430245

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