Distretto 2 Alto Vicentino vai alla home page di ULSS 7 'Pedemontana'

Collegio Sindacale

 

Presidente: Dott. Antonio Gennarelli

Il Collegio Sindacale esercita il controllo sulla regolarità amministrativa e contabile, verificando la legittimità, la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa e contabile, con riferimento non solo alla legittimità degli atti e alla ragionevolezza dei processi.
In particolare, secondo quanto espresso dall’art. 3-ter del D.Lgs. n. 502/92, il Collegio Sindacale:
• verifica l’amministrazione dell’Azienda sotto il profilo amministrativo e contabile;
• vigila sull’osservanza della legge;
• accerta la regolare tenuta della contabilità e la conformità del bilancio alle risultanze dei libri e delle scritture contabili ed effettua periodicamente verifiche di cassa;
• riferisce almeno trimestralmente alla Regione, anche su richiesta di quest’ultima, sui risultati del riscontro eseguito, denunciando immediatamente i fatti se vi è fondato sospetto di gravi irregolarità;
• trasmette periodicamente, e comunque con cadenza almeno semestrale, una propria relazione sull’andamento dell’attività alla Conferenza dei Sindaci.

I componenti del Collegio Sindacale possono procedere ad atti di ispezione e controllo, anche individualmente.
Le verifiche di regolarità amministrativa e contabile rispettano, in quanto applicabili alla Pubblica Amministrazione, i principi generali della revisione aziendale, asseverati dagli ordini e collegi professionali
operanti nel settore.
I componenti del Collegio Sindacale, in quanto organi istituzionali esclusivi dell’Azienda, fermo restando il diverso livello di competenze e responsabilità a essi assegnato dalla normativa, ispirano l’esercizio delle rispettive funzioni al principio della massima collaborazione e della sinergia operativa, favorendo costanti e reciproche forme di coinvolgimento e di consultazione, con particolare riferimento alla fase istruttoria dei provvedimenti più incisivamente incidenti sul processo di programmazione e di gestione dell’Azienda.
Per quanto non previsto, si fa espresso rinvio alle disposizioni contenute all'art. 40 e seguenti della L.R. n. 55/1994 e s.m.i.
L’Azienda aderisce ai programmi di revisione contabile introdotti dalla Regione assicurando di uniformare le metodologie e le proprie prassi amministrativo-contabili e migliorare la cultura del controllo interno contabile garantendo il flusso costante e tempestivo delle informazioni e la correttezza dei dati. L’Azienda si impegna  a utilizzare la certificazione del bilancio come strumento di superamento degli eventuali elementi di criticità nei processi amministrativo-contabili che dovessero emergere dall’attività di revisione.

I componenti del Collegio Sindacale dell'Azienda U.L.SS. n. 4 "Alto Vicentino", a valere per il triennio 2014/2016 ed in conformità con le designazioni effettuate dai rispettivi Enti, sono i seguenti:

Presidente:
Dott. Antonio Gennarelli

Componenti:
Dott.ssa Arianna Fonda
Dott. Siro De Santi
Dott. Domenico Garbin
Dott. Adriano Marangoni
 
Allegati
• Delibera  nomina componenti 2014-2016
• Delibera  nomina componenti 2010-2013

Ultimo aggiornamento 03/07/2014
Ultima modifica: 12/10/2018 Azienda ULSS n.7 "Pedemontana" - Sede legale Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa - C.F. e P.Iva 00913430245

Note legali XHTML 1.0 Transitional Valido! CSS Valido!

La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 3 e ULSS 4 si uniscono nella nuova

ULSS 7

PEDEMONTANA