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Politica della formazione

L'ULSS 4 "Alto vicentino" svolge le proprie diverse funzioni istituzionali perseguendo i più elevati livelli di qualità delle proprie attività. Questa ricerca di continuo miglioramento della qualità nelle finalità sociali e sanitarie non può riguardare solo le prestazioni verso l'utente, ma deve comprendere (per diventarne una finalità) la struttura organizzativa e gestionale dei servizi costituenti l'Ulss 4. Inoltre, risulta essenziale che la soddisfazione dei reali bisogni dei cittadini sia perseguita attraverso un'organizzazione delle attività che valorizzi il potenziale professionale ed umano dei dipendenti dell'Azienda, i quali rappresentano una risorsa imprescindibile anche per gli aspetti relazionali con gli utenti (umanizzazione dei servizi).

Nel caso specifico, l'Ufficio per la Formazione del Personale si rapporta e interfaccia con tutti gli altri Servizi aziendali e, più in generale, con tutto il personale dipendente.

La strutturazione delle proprie attività per processi attraverso la definizione e la pianificazione degli obiettivi, la gestione delle risorse e delle procedure, i criteri per l'autovalutazione e gli stimoli verso un miglioramento continuo, permette di innescare un sistema virtuoso volto alla Qualità, in particolare per la formazione aziendale e più in generale per l'Azienda.

Più precisamente, l'Ufficio per la Formazione del Personale ha l'obiettivo di realizzare:

  • una risposta adeguata al costante bisogno di aggiornamento di conoscenze e di competenze;
  • un impegno costante nella valorizzazione di tutte le risorse professionali mediante un percorso di formazione permanente che sviluppi non solo le competenze tecnico-professionali, ma anche quelle organizzative-relazionali;
  • una reale attenzione al miglioramento continuo degli interventi metodologici-didattici, delle tecniche di trasmissione delle conoscenze e degli strumenti organizzativi correlati alla formazione;
  • una particolare attenzione ai processi di comunicazione interna aziendale sia nell'ambito dell'offerta formativa che in quello delle procedure amministrative seguendo il sistema di gestione per la qualità al fine di migliorare anche i processi di trasparenza degli atti amministrativi e l'accesso e la fruizione dei servizi;

 

un miglioramento qualitativo dell'Ufficio e delle sue procedure interne attraverso la ricerca, l'analisi, la progettazione e la realizzazione di azioni volte ad assicurare l'efficacia delle proprie prestazioni, nonché la propria affidabilità organizzativa e professionale.

Ultimo aggiornamento 02/03/2016
Ultima modifica: 15/11/2018 Azienda ULSS n.7 "Pedemontana" - Sede legale Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa - C.F. e P.Iva 00913430245

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