Formazione esterna

Questa sezione è stata predisposta per dare una risposta a chi deve svolgere una attività formativa all'esterno delle strutture dell'ULSS 4 e si trova in difficoltà nel capire quale tipo di procedura deve seguire.

Il problema principale è generalmente distinguere tra aggiornamento obbligatorio e facoltativo, tra comando, concorso spese, articolo 46 e missione.

Di seguito si cercherà di descrivere le varie possibilità.

Nel menù a fianco c'è uno schema in cui viene anche descritto l'iter procedurale per accedere alla formazione esterna e la modulistica necessaria.

 

  • IL COMANDO: Formazione esterna, obbligatoria o facoltativa
    Si ricorre al comando quando si vuole frequentare un corso di formazione e/o aggiornamento. La scelta del corso va concordata o decisa con il Resp. dell'U.O./Servizio/Ufficio di appartenenza che ne riconosce la validità, purché connessa all'attività di servizio o d'interesse per l'azienda.

 

  • IL CONCORSO SPESE: Formazione esterna facoltativa
    Si ricorre al concorso spese quando si vuole frequentare un corso di formazione e/o aggiornamento per motivi più personali che aziendali. Il concorso spese deve essere precedentemente autorizzato dal Resp. dell'U.O./Servizio/Ufficio di appartenenza (per compatibilità di orari, turni, ecc.). Le iniziative devono comunque risultare pertinenti all'attività di servizio.

 

  • ARTICOLO 46 (DPR 761/79): Formazione interna o esterna obbligatoria
    È l'aggiornamento obbligatorio vero e proprio. Le iniziative sono programmate ed attivate dall'U.L.S.S. e dalla Regione Veneto (quest'ultima deve espressamenterichiedere la partecipazione di personale U.L.S.S.)

 

  • LA MISSIONE: Attività esterna obbligatoria
    In questo caso il dipendente viene incaricato con formale provvedimento dall'organo competente a svolgere la propria attività in località diversa dall'ordinaria sede di servizio per un periodo di tempo determinato.
Ultimo aggiornamento 16/06/2014
Ultima modifica: 24/05/2018 Azienda ULSS n.7 "Pedemontana" - Sede legale Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa - C.F. e P.Iva 00913430245

Note legali XHTML 1.0 Transitional Valido! CSS Valido!

La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 3 e ULSS 4 si uniscono nella nuova

ULSS 7

PEDEMONTANA