Distretto 2 Alto Vicentino vai alla home page di ULSS 7 'Pedemontana'

Tempi di attesa per le prestazioni specialistiche ambulatoriali

 

Quest'area è dedicata alla consultazione dei tempi di attesa delle prestazioni di specialistica e diagnostica ambulatoriale dell'Azienda ULSS 4 Alto Vicentino.

I tempi di attesa sono organizzati in un report secondo le indicazioni regionali:

•    sono suddivisi per mese  e distinti per sede di erogazione (poliambulatori ospedalieri, sedi territoriali,  strutture convenzionate)

•    fanno riferimento  alle cosiddette prestazioni di specialistica e di diagnostica ambulatoriale traccianti, ovvero quelle che la Regione Veneto chiede di tenere monitorate (Allegato A della DGRV n. 600 del 13 marzo 2007) perché ritenute le più critiche

•    vengono escluse le visite fatte in urgenza (ad accesso diretto, come Pronto Soccorso)

•    sono conteggiate solo le prestazioni per cui l'utente ha accettato la prima data disponibile proposta dall'Azienda.


Il tempo di attesa decorre dal giorno in cui l'utente ha contattato l'ULSS per prenotare la prestazione e dipende dalla priorità assegnata dal medico (caselle U, B, D, P in ricetta).

 

I tempi massimi per l’erogazione sono così definiti:

- per la classe di priorità B (A nella tabella) la prestazione deve essere erogata entro 10 giorni,

- per la priorità D (B nella tabella)  si attende massimo 30 giorni per le visite, 90 giorni per l'intervento di cataratta, 20 giorni per la visita fisiatrica e 60 giorni per le prestazioni diagnostiche,

- per la priorità P (C nella tabella) è previsto un massimo di 180 giorni di attesa.

Il report consente inoltre di leggere la percentuale di prestazioni per cui l’azienda ha garantito il rispetto del tempo previsto dalla classe di priorità.

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento 20/03/2018
Ultima modifica: 10/08/2018 Azienda ULSS n.7 "Pedemontana" - Sede legale Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa - C.F. e P.Iva 00913430245

Note legali XHTML 1.0 Transitional Valido! CSS Valido!

La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 3 e ULSS 4 si uniscono nella nuova

ULSS 7

PEDEMONTANA