Distretto 2 Alto Vicentino vai alla home page di ULSS 7 'Pedemontana'

Assistenza Sanitaria nei Paesi UE, Spazio Economico Europeo e Svizzera

 

Per i soggiorni nei Paesi dell'Unione Europea (UE), Spazio Economico Europeo e Svizzera è sufficiente la nuova tessera sanitaria (TEAM)  inviata dall'Agenzia delle Entrate. In caso di smarrimento della tessera può essere richiesto un Certificato sostitutivo Provvisorio Assistenza Paesi UE

 

1. Soggiorno per turismo e studio
La copertura sanitaria per soggiorno all'estero per turismo e per studio è garantita dalla nuova Tessera Sanitaria Europea (TEAM).

Chi ha diritto alla tessera
Tutti i cittadini italiani e stranieri comunitari e non, regolarmente iscritti al SSN.  L'utente, qualora non fosse in possesso della Tessera Sanitaria Europea (TEAM) potrà chiedere al Distretto Sanitario di appartenenza il rilascio del modello sostitutivo.


2. Soggiorno  per lavoro
In caso di temporaneo soggiorno per motivi di lavoro in Paesi UE è possibile beneficiare di tutte le prestazioni sanitarie necessarie esibendo nel paese di soggiorno la  Tessera Sanitaria Europea (TEAM). 

In assenza della TEAM, viene rilasciato dal Distretto di appartenenza il modello sostitutivo TEAM.

 

3. Distacco per lavoro con/senza trasferimento di residenza all’estero

 

  • trasferimento di residenza dello studente
  • trasferimento di residenza del pensionato

 

E' necessario richiedere all'Ufficio Assistenza Stranieri in Italia e italiani all'estero (0445 572015) di appartenenza il rilascio del modello  S1 che assicura le prestazioni sanitarie necessarie.

 

Ultimo aggiornamento 12/06/2017
Ultima modifica: 09/07/2018 Azienda ULSS n.7 "Pedemontana" - Sede legale Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa - C.F. e P.Iva 00913430245

Note legali XHTML 1.0 Transitional Valido! CSS Valido!

La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 3 e ULSS 4 si uniscono nella nuova

ULSS 7

PEDEMONTANA