Distretto 2 Alto Vicentino vai alla home page di ULSS 7 'Pedemontana'

Cure Palliative e Governo Clinico dell'Assistenza Primaria

 

Direttore: Franco Figoli  

 

L'Unità Operativa Complessa Cure Palliative e Governo Clinico dell'assistenza primaria,  garantisce l'offerta di cure che hanno l'obiettivo di migliorare la qualità di vita dei malati che hanno concluso il percorso di cura ed assistenza  in ospedale, oppure hanno bisogni di supporto al di fuori dell'ospedale nel loro percorso di cura.

L'assistenza primaria rappresenta il punto centrale dei processi assistenziali e di cura offerti all'utenza al di fuori dell'Ospedale. Al sistema dell'assistenza primaria, partecipano l'Azienda ULSS 4 Alto Vicentino, il  Medico di Medicina Generale, il Pediatra di riferimento, il Sindaco e l'Assistente Sociale dei Comuni, le Associazioni di Volontariato, i Centri Servizi (Case di Riposo, Centri diurni, eccetera) e Lei stesso con il suo contributo individuale. 

Con il governo clinico siamo coinvolti nel miglioramento continuo della qualità dei nostri servizi di assistenza primaria e ci prefiggiamo di garantire elevati standard assistenziali  creando le condizioni ottimali  nelle quali viene  favorita la migliore risposta possibile ai bisogni delle persone, con appropriatezza ed equità di accesso ai servizi.

L'obiettivo è di permettere al malato di avere un programma di cura ed assistenza proporzionato ai bisogni clinico assistenziali, con attenzione al cambiamento dei bisogni  in  rapporto all'andamento delle patologie di cui il malato è affetto, alla presenza o meno di una rete famigliare e sociale della persona.

 

Il perseguimento di questo obiettivo è possibile grazie alla stretta collaborazione con  l'Unità Operativa di Assistenza Primaria e quindi  con i Medici di Medicina Generale e di Continuità Assistenziale ed in collaborazione costante con le altre Unità Operative del Distretto e dell'Ospedale.

 

L'integrazione permette la continuità clinico-assistenziale tra l'Ospedale, le Cure Domiciliari, i Centri Servizi ed il coordinamento delle attività della équipe medica e infermieristica del Distretto in tutti i contesti di cura (ambulatori, domicilio, ospedale, case di riposo) rivolta alle persone con patologia cronica, fragili e/o non autosufficienti.

 

Centrale Operativa Territoriale

Tel. numero 800239797

  attivo da lunedì a venerdì dalle 7:30 alle 15:30  

 

 

 

Il fulcro della nostra attività è la Centrale Operativa Territoriale (COT) che svolge la funzione di centrale che garantisce la continuità delle cure.

Qui provengono le richieste  del suo medico di medicina generale, dell'ospedale, dei Comuni (attraverso le Assistenti Sociali) e le richieste presentate direttamente attraverso i nostri punti di accesso  dislocati nel territorio.

Nella COT ogni richiesta viene gestita al meglio dal professionista più indicato, sia che si tratti di un semplice prelievo di sangue a domicilio per una persona non autosufficiente, di una domanda per inserimento temporaneo/definitivo in Centro Servizi, oppure di un percorso di cure e assistenza a domicilio in situazioni più gravi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento 27/06/2017
Ultima modifica: 10/12/2018 Azienda ULSS n.7 "Pedemontana" - Sede legale Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa - C.F. e P.Iva 00913430245

Note legali XHTML 1.0 Transitional Valido! CSS Valido!

La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 3 e ULSS 4 si uniscono nella nuova

ULSS 7

PEDEMONTANA