Distretto 2 Alto Vicentino vai alla home page di ULSS 7 'Pedemontana'

Modalità di accesso per soggetti affetti da specifiche patologie

  • Atleti diabetici: dovranno presentare la seguente documentazione: a) attestazione da parte di uno specialista endocrinologo e/o diabetologo delle condizioni ottimali di autocontrollo e di terapia; b) dichiarazione  di responsabilità (impegno di osservare le terapie e i provvedimenti suggeriti dallo Specialista Diabetologo). Per la valutazione dell’atleta sono necessari accertamenti metabolici, oculistici, neurologici, cardiovascolari di II° livello per escludere la presenza di complicanze d’organo.

 

  • Atleti con ipertensione arteriosa nota: l’atleta viene sottoposto agli accertamenti necessari alla stratificazione del rischio (per verificare l’eventuale presenza di fattori di rischio diversi dall’ipertensione, di danno d’organo, di condizioni cliniche associate). Inoltre è necessaria una dichiarazione d’impegno da parte dello sportivo a rispettare l’assunzione dei farmaci nelle dosi consigliate.

 

  • Atleti con cardiopatia ischemica nota: oltre al test da sforzo è indicata l’esecuzione di altre indagini diagnostiche di II° livello: ecocardiografia ed ecg dinamico sec. Holter.

 

  • Atleti con disabilità: vedi allegato.
Ultimo aggiornamento 21/02/2012
Ultima modifica: 18/09/2019 Azienda ULSS n.7 "Pedemontana" - Sede legale Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa - C.F. e P.Iva 00913430245

Note legali XHTML 1.0 Transitional Valido! CSS Valido!

La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 3 e ULSS 4 si uniscono nella nuova

ULSS 7

PEDEMONTANA