Vaccinazioni per viaggi all'estero

 

Negli ultimi anni si è osservato un forte incremento di viaggi internazionali, specie in aree tropicali, per scopi professionali, sociali, ricreativi e umanitari, con una varietà di rischi sanitari in ambienti non familiari.
Troppo spesso un viaggio è affrontato senza la necessaria preparazione, senza conoscere i rischi legati a soggiorni, anche brevi, in Paesi con condizioni igienico-sanitarie e di vita profondamente diverse dalle nostre.
E’ importante che i viaggiatori, prima di partire, ricevano informazioni corrette e il più possibile personalizzate sulla base delle caratteristiche del viaggio, del periodo di permanenza, della stagionalità e del proprio stato di salute.

Una pianificazione anticipata del viaggio, l’adozione di adeguate precauzioni e il sottoporsi alle opportune vaccinazioni possono sostanzialmente ridurre i rischi di conseguenze avverse per la salute.

Prima della partenza vi raccomandiamo  di verificare la necessità di vaccinazioni o profilassi, contattando l'Ambulatorio Vaccinazioni internazionali.


DOVE SIAMO

L’Ambulatorio Viaggiatori Internazionali è situato nel Distretto Socio Sanitario di Thiene in via Boldrini, presso il poliambulatorio N. 20.

 

COME CONTATTARCI

Si ricorda che l'accesso all'ambulatorio si effettua previa prenotazione:

- telefonando al numero 0445 389393

- via mail vacinf@ulss4.veneto.it

 

COME ACCEDERE

La consulenza e le vaccinazioni per i viaggi all’estero sono eseguite, su prenotazione:

- lunedì dalle ore 11:00 alle ore 13:00

- giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

 

Attenzione: perché il vaccino ci protegga bisogna eseguirlo almeno 15 giorni prima di partire.

 

 

 

Ultimo aggiornamento 05/03/2015
Ultima modifica: 23/01/2018 Azienda ULSS n.7 "Pedemontana" - Sede legale Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa - C.F. e P.Iva 00913430245

Note legali XHTML 1.0 Transitional Valido! CSS Valido!

La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 3 e ULSS 4 si uniscono nella nuova

ULSS 7

PEDEMONTANA