Missione, valori e obbiettivi

L’Azienda sanitaria, quale ente di diritto pubblico, assicura l’erogazione diretta con proprie strutture o indiretta, in convenzione, di prestazioni socio-sanitarie di prevenzione, di cura e di riabilitazione alle comunità dei 32 Comuni, garantendo altresì i servizi di urgenza ed emergenza medica.

L’Azienda intende perseguire la propria missione in modo da assicurare la più ampia integrazione dei processi assistenziali ed organizzativi con l’ attenzione alla centralità della persona, ai suoi bisogni ed aspettative, armonizzandola con le aspettative delle altre parti interessate al funzionamento dell’Azienda.

L’azione complessiva dell’Azienda dovrà essere orientata a sostenere e a sviluppare nella comunità la promozione della salute mediante un’azione intersettoriale delle diverse componenti della società civile e sociale, la partecipazione e il coinvolgimento delle persone e della comunità.


Principi e modalità di assistenza

L’Azienda ULSS 4  “Alto Vicentino” nel dare priorità alla centralità della persona agirà con attenzione:
• ai bisogni sanitari e socio-sanitari (con il supporto delle informazioni epidemiologiche)
• alla domanda di prestazioni sanitarie e socio sanitarie (valutazione del mercato sanitario)
• alla accessibilità ai servizi (facilitare la fruizione, informare sull’uso dei servizi)
• alla tempestività di risposta (dare priorità alla urgenza e agli interventi non differibili)
• alla qualità percepita (conoscere le aspettative e valutare il gradimento)
• all’esito atteso (definire l’evoluzione probabile, far conoscere gli eventi pronosticabili)
• alla corretta conoscenza (favorire l’informazione sulle pratiche cliniche assistenziali, garantire il consenso informato)
• alla continuità assistenziale (preoccuparsi del percorso assistenziale anche rispetto ad altri servizi necessari).


L’Azienda perseguirà l’efficienza operativa in particolare attraverso l’integrazione delle modalità socio-assistenziali nei diversi settori e aree della stessa.
Perseguirà inoltre  l’efficacia dei servizi con attenzione all’esito positivo in riferimento all’appropriatezza (fare le cose giuste), alla qualità clinico-assistenziale (far bene), al gradimento del paziente (rendere accettabile), all’utilità (fare il dovuto).

Ultimo aggiornamento 16/06/2014
Ultima modifica: 23/01/2018 Azienda ULSS n.7 "Pedemontana" - Sede legale Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa - C.F. e P.Iva 00913430245

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Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 3 e ULSS 4 si uniscono nella nuova

ULSS 7

PEDEMONTANA