Distretto 2 Alto Vicentino vai alla home page di ULSS 7 'Pedemontana'

Servizio Farmaceutico Territoriale

 

Responsabile: dr.ssa Elena Mosele

 

Dove siamo

Il Servizio Farmaceutico Territoriale  è collocato all'interno del Centro Sanitario Polifunzionale di Thiene - via Boldrini, 1

con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00; il venerdì ore 8:00-15:00.

 

Come contattarci

- Telefono 0445 388323

- Fax 0445 388844

- Mail farmaceutico.terr@aulss7.veneto.it

 

 

Cosa facciamo

Il Servizio Farmaceutico Territoriale è una struttura posta al servizio del Cittadino e dei Professionisti Sanitari per tutelare e promuovere la salute delle persone attraverso l'uso razionale ed appropriato dei medicinali e dei dispositivi medici.


Garantisce l'assistenza farmaceutica alla popolazione del territorio sia tramite le 51 Farmacie aperte al pubblico sia tramite forniture dirette a pazienti affetti da particolari malattie. 
Svolge l'attività istruttoria, amministrativa e di vigilanza sulle farmacie aperte al pubblico in conformità alla normativa vigente. 
Effettua il controllo ed il monitoraggio delle prescrizioni dei farmaci. 

Sviluppa l'attività di informazione sul farmaco (indicazioni terapeutiche, note limitative, erogabilità a carico del S.S.N., educazione alla salute, ecc) nei confronti di Medici, Farmacisti, Assistiti. 
Assicura l'attività di farmacovigilanza relativa alla segnalazione spontanea di reazioni avverse da farmaci da parte dei Medici e degli Operatori Sanitari.

 

Farmacovigilanza

Il Servizio si occupa della raccolta, della valutazione e dell'inserimento nella Rete Nazionale di Farmacovigilanza delle schede di segnalazione di reazioni avverse a farmaci compilate da medici, farmacisti, infermieri, altri operatori sanitari e anche dai cittadini.

Le schede compilate possono essere inviate in formato cartaceo all'indirizzo del Servizio o in formato elettronico all'indirizzo farmaceutico.terr@aulss7.veneto.it

Vedi in dettaglio alla voce "Distretti e Territorio"  -  "Reazione avversa a farmaci".


Distribuzione Diretta Farmaci

Il Servizio di Distribuzione Diretta garantisce l’erogazione di farmaci esteri autorizzati, di farmaci di esclusiva competenza ospedaliera, di medicinali e alimenti per pazienti affetti da malattia rara e di alcune categorie di farmaci prescritti al momento della dimissione o dopo visita specialistica ambulatoriale

Per i cittadini residenti nel Distretto 2 dell'ULSS n°7 - Pedemontana, dal 1° agosto 2017, la dispensazione avviene presso:

Distribuzione Diretta Farmaci - Ospedale Alto Vicentino - Santorso

Piano 1 - vedi mappa

dal lunedì al venerdì con orario 9:00-13:00 e 13:30-16:00

Tel. 0445 571517

e-mail: distribuzione.diretta@aulss7.veneto.it

AVVISO DI CHIUSURA: SI COMUNICA CHE IL PUNTO DI DISTRIBUZIONE DIRETTA FARMACI DI SANTORSO RIMARRA' CHIUSO NELLA GIORNATA DI VENERDI' 29 GIUGNO PER LA FESTIVITA' DEL SANTO PATRONO.

 

 

 

Chi siamo

Farmacisti: Maria Giardino, Elena Mosele, Michela Franceschi 

Segreteria: Valentina Simonato

Amministrativi: Simonetta Crestani, Silvio Dal Santo, Laura Rigon 


Ultimo aggiornamento 20/06/2018
Ultima modifica: 23/04/2019 Azienda ULSS n.7 "Pedemontana" - Sede legale Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa - C.F. e P.Iva 00913430245

Note legali XHTML 1.0 Transitional Valido! CSS Valido!

La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 3 e ULSS 4 si uniscono nella nuova

ULSS 7

PEDEMONTANA