CONVEGNO

“Interventi Assistiti con gli Animali nelle strutture sanitarie, stato dell’arte nella ricerca clinica”

Sabato 26 Novembre 2016  – Ospedale Alto Vicentino, Santorso, VI

Il convegno prende spunto dal progetto “Il posto delle favole” realizzato grazie alla collaborazione fra Centro Pet Therapy dell’Ulss 4, Day Hospital oncoematologico dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza, Associazione Team For Children di Vicenza e finanziato dalla Fondazione Sofia Luce Rebuffat e dall’Associazione Daniele Mariano di Firenze. Il progetto  è stato rivolto ai piccoli pazienti con malattie oncoematologiche che necessitavano di accedere al day hospital per visite e controlli con tempi di permanenza più o meno lunghi.
Il progetto è durato cinque mesi con due incontri a cadenza settimanale della durata di 4 ore circa ciascuno durante  i quali l’attività con i cani veniva accompagnata dalla narrazione di storie e favole.
Questo e altri progetti di ricerca saranno presentati nel convegno e messi a confronto al fine di ottenere un quadro il più completo possibile riguardo gli IAA realizzati all’interno degli ospedali e delle strutture sanitarie in generale.

La partecipazione è gratuita - iscrizioni da effettuarsi entro il 13 Novembre 2016 tramite fax 0445-868173 o tramite mail: centropettherapy@ulss4.veneto.it.

Negli allegati, a lato, programma e scheda di iscrizione

Ultimo aggiornamento 07/10/2016
Ultima modifica: 23/04/2018 Azienda ULSS n.7 "Pedemontana" - Sede legale Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa - C.F. e P.Iva 00913430245