Distretto 2 Alto Vicentino vai alla home page di ULSS 7 'Pedemontana'

Formazione

PERCORSO FORMATIVO IN SVOLGIMENTO

Corso Propedeutico e Base per Responsabile di attività, Referente di intervento, Responsabile di progetto e coadiutore dl cane negli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) - 2018/2019

Questo corso è rivolto a chi è interessato ad acquisire le competenze del RESPONSABILE DI ATTIVITÀ NELLE AAA, del COADIUTORE DEL CANE, del RESPONSABILE DI PROGETTO e del REFERENTE DI INTERVENTO negli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA).

Le Linee Guida Nazionali prevedono percorsi specifici per tutte le figure che costituiscono l'equipe che lavora in ambito di IAA prevedendo quindi un Corso Propedeutico comune per tutte le figure e poi un CorsoBase specifico per coadiutore del cane o dell'asino o del cavallo, corso base per Medico Veterinario per Responsabile di progetto e Referente di intervento e poi un Corso Avanzato comune per tutte le figure.

Il Corso Base da noi proposto (per Coadiutore del cane, per Responsabile di progetto e Referente di intervento) è integrato e articolato in modo da rispettare pienamente le indicazioni delle Linee Guida relative ai contenuti e soprattutto per dare grande valore, già da questo momento, al lavoro di equipe e alle competenze/conoscenze, che riteniamo fondamentali e che dovranno avere le figure che andranno ad operare sul campo, facendo proprio, anche per il corso base, il concetto di interazione multidisciplinare.

Il Centro Pet Therapy è Organismo di Formazione Accreditato dalla Regione Veneto al n. A0656.

 

 

Ultimo aggiornamento 16/01/2019
Ultima modifica: 16/01/2019 Azienda ULSS n.7 "Pedemontana" - Sede legale Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa - C.F. e P.Iva 00913430245

Note legali XHTML 1.0 Transitional Valido! CSS Valido!

La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 3 e ULSS 4 si uniscono nella nuova

ULSS 7

PEDEMONTANA