Distretto 2 Alto Vicentino vai alla home page di ULSS 7 'Pedemontana'

Degenza a Didattica Integrata - DID

 

L’area denominata DID si trova al piano 1, gestisce 8 posti letto ed è caratterizzata dal fatto di avere una assistenza infermieristica integrata con il Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche, costituendo un unicum nel suo genere. In quest’area vengono affidati i pazienti con ben definiti ambiti di patologia che abbiano superato la fase acuta per la quale è stato necessario predisporre il ricovero e che, avendo una situazione clinica di ‘stabilità’ necessitano di un periodo di ospedalizzazione che garantisca loro un più efficiente recupero clinico e funzionale.

I pazienti affidati a tale Unità sono seguiti dalla medesima equipe medica, configurandosi però una situazione nella quale è preponderante il carico assistenziale infermieristico rispetto a quello medico.

 

Gli 8 posti letto sono a disposizione del Dipartimento Medico e Chirurgico e, pertanto, vedono confluire pazienti di competenza  internistica, geriatrica, neurologica e chirugica.

I pazienti affidati all’Unità DID hanno un’assistenza infermieristica calibrata alle loro esigenze, seguendo criteri di buona pratica clinica ed attente pianificazioni pluridisciplinari, quando indicate (ad es. Rieducazione Funzionale, Ortopedia, Chirurgia, etc).

In quest’area si realizza un’integrazione con la Medicina del territorio. È infatti fondamentale un passaggio armonico dei pazienti dalle cure Ospedaliere a quelle Territoriali, entrambe le quali rappresentando due articolazioni funzionali di una medesima presa in carico da parte della ULSS.

Ultimo aggiornamento 11/11/2016
Ultima modifica: 19/10/2018 Azienda ULSS n.7 "Pedemontana" - Sede legale Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa - C.F. e P.Iva 00913430245

Note legali XHTML 1.0 Transitional Valido! CSS Valido!

La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 3 e ULSS 4 si uniscono nella nuova

ULSS 7

PEDEMONTANA