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Medicina

Giuseppe Battaglia

logo UOC Medicina

 

Direttore: Giuseppe Battaglia

 

L'Unità Operativa Complessa (UOC) di Medicina Interna è parte integrante del Dipartimento Medico.


Dove siamo: Ospedale Unico via Garziere n. 42 - Santorso (VI)

 

Si articola in due sezioni:

Degenze: sono disponibili complessivamente 87 posti letto per pazienti acuti.

  • 50 posti letto sono nell’area MEDICA Scala D - Piano 2 --> mappa
  • 15 posti letto sono nell’area INTERNISTICA Scala A - Piano 2 --> mappa

Quest’area, condivisa con la Neurologia e la Cardiologia, non presenta una suddivisione rigida delle aree di competenza, ma si adatta con flessibilità alle esigenze dei pazienti. L’attività di ricovero riguarda la diagnosi e la cura delle malattie acute di competenza della Medicina Interna, per le quali si prevedono degenze medie intorno ai 10 giorni.

  • 22 posti letto sono nell’area SOAP (struttura operativa di accettazione e pianificazione), Scala C - Piano 0 -->  mappa

In questa articolazione della UOC di Medicina vengono ricoverati pazienti con degenza presumibile inferiore ai 4 giorni o con diagnosi incerta fra pertinenza internistica e pertinenza chirurgica. In quest’area vengono di norma ricoverati di notte tutti i pazienti internistici.

 

Ambulatori: Scala A - Piano 1 --> mappa   
L'attività ambulatoriale è prevista per visite, esami e prestazioni che comportano il solo accesso in ambulatorio, senza alcuna permanenza.
La quota di compartecipazione alla spesa sanitaria (ticket) per le varie prestazioni è stabilita dal Tariffario Regionale.

  • Prenotazione delle prestazioni ambulatoriali:è necessario rivolgersi, dotati della necessaria impegnativa, al Centro Unico di Prenotazione (CUP).   

E’ possibile effettuare la prenotazione tramite telefono o inviare la richiesta attraverso il sito aziendale: in questi casi si raccomanda di leggere con precisione la prestazione  specificata nell’impegnativa del Medico Curante. 

  • Pagamento del ticket: la quota di compartecipazione alla spesa sanitaria deve essere regolarizzata all’Ufficio Cassa o presso gli sportelli automatici.   
  • Ritiro dei referti: il referto relativo alle visite e alle indagini strumentali viene di norma consegnato al paziente alla fine della prestazione indirizzata al medico inviante; nel caso di taluni esami strumentali con particolari caratteristiche tecniche (es. MAPA) i referti devono essere ritirati in tempi successivi.   

    
Prestazioni ambulatoriali offerte: 

 1)  Visita Reumatologica
 2)  Visita Pneumologica e/o Spirometria
 3)  Endoscopia respiratoria
 4)  Visita Gastroenterologica
 5)  Eco-Doppler venoso arti inferiori e arterioso TSA
 6)  Visita Ematologica
 7)  Biopsia Osteo Midollare e agoaspirato midollare
 8)  Monitoraggio PA 24 ore [MAPA]
 9)  Visita Internistica
10) Day Service

Nella nostra Unità Operativa l’entità delle varie prestazioni ambulatoriali è subordinata al grado di impegno assistenziale dei Medici in Ospeale nelle sue varie articolazioni.

 

 

Come contattarci

Segreteria Dipartimento Medico

0445 571591-2

Fax segreteria Dipartimento Medico

0445 572591

Area ricovero MEDICINA (coordinatore inf.)

0445 571626

Area ricovero INTERNISTICA (coordinatore inf.)

0445 571647

SOAP (coordinatore inf.)

0445 571294

Day Service (coordinatore inf.)

0445 571057

 

Colloqui con i Medici   

  • Il Direttore/Responsabile riceve su appuntamento, previ accordi con il Coordinatore Infermieristico.   
  • I Medici di Reparto sono disponibili al colloquio alla fine del giro medico in un orario variabile fra le 11:30 e le 13:00.

In momenti di particolare sovraccarico di lavoro o di concomitanza di urgenze è possibile che talvolta il Medico non possa ricevere a colloquio. Poiché nel pomeriggio i Medici in turno sono limitati di numero, è buona norma evitare di chiedere di avere un colloquio nella fascia oraria 14.00-20.00.

 

Orario visite parenti   
dalle ore 15:00 alle ore 17:00 e dalle ore 19:00 alle 20:00

 

Dimissione   
La dimissione avviene di norma entro le ore 15:00. Al paziente viene consegnata una lettera indirizzata al Medico di Medicina Generale nella quale vengono specificate tutte le indagini e le terapie praticate, nonché i consigli sulla terapia e sugli stili di vita da seguire a domicilio.
Post-ricovero. È possibile, poi, che le indagini diagnostiche vengano completate anche dopo la dimissione (entro 30 giorni): questa attività di post-ricovero è gestita dalla Segreteria del Dipartimento, situata al 2° piano, area A2, sulla base del programma stilato dal Medico dimettente. Tutte le prestazioni eseguite in post-ricovero sono esentate dal pagamento del ticket.

 

Chi siamo

 

Direttore: Giuseppe Battaglia

 

Medici:                         

Maria Licia Guadagnin

Gianfranco Ciarallo

Alfredo Vian

Stefania Fortuna

Regianna Jorizzo

Marta Lucchin

Aurelio Marigo    

Ferruccio Martini

Daniela Milazzo

Marco Antonio Miotti

Panagiota Rempelou

Sandra Toffoli

Stefania Plano

Daniele Manna

Rosaria Irace

 

SOAP

Mirca Lagni

Alessandro Scarda

Eugenia Spanò

Lia Timillero

Paolo Ferretto

Cristian Perera

 


Coordinatrici infermieristiche:

Coord. Dipartimento Katia Dall'Igna

Coord. area degenze A3 Lidia Bertorelle

Coord. area degenze B1 Michela Dal Maso

Coord. SOAP Roberta Lepre

Coord. Day Service Mirella Giarolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento 17/01/2017
Ultima modifica: 16/10/2018 Azienda ULSS n.7 "Pedemontana" - Sede legale Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa - C.F. e P.Iva 00913430245

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