Distretto 2 Alto Vicentino vai alla home page di ULSS 7 'Pedemontana'

Prenotazioni in libera professione

L’accesso alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) è generalmente gratuito o prevede la partecipazione alla spesa da parte del cittadino mediante il pagamento del ticket. Tuttavia, in tali casi non è possibile scegliere il sanitario di riferimento, ma solo la struttura o l’équipe che erogano le prestazioni specialistiche o di ricovero.La normativa prevede che il cittadino possa scegliere di essere curato da uno specifico sanitario, dipendente dal Servizio Sanitario Nazionale, in libera professione a pagamento.

Infatti medici, psicologi e in generale tutti i dirigenti sanitari dell’ULSS, che hanno scelto di lavorare esclusivamente per l’Azienda e hanno chiesto e ottenuto la relativa autorizzazione, possono svolgere, al di fuori del loro orario di lavoro, attività libero-professionale a pagamento per gli utenti che espressamente la richiedono.

La spesa per le prestazioni in libera professione non è rimborsabile dal SSN e lo specialista che ha effettuato la prestazione in libera professione non può utilizzare il ricettario regionale per le sue prescrizioni.La libera professione comprende visite, piccoli interventi, esami diagnostici strumentali e di laboratorio, terapie, consulenze e ricoveri.

L’attività libero-professionale è regolata da norme legislative e contrattuali che hanno il fine di tutelare il diritto del cittadino a richiederla e di garantire la distinzione tra l’attività libero-professionale e quella erogata tramite il SSN.

L’onorario viene concordato tra il professionista e l’ULSS e una parte di questo viene trattenuta dall’Azienda Sanitaria per l’utilizzo delle sue strutture e per il rimborso dei costi sostenuti, sia per l’impiego del personale di supporto, sia per l’utilizzo delle apparecchiature o dei materiali di consumo.

Il pagamento non deve essere effettuato al sanitario.

La ricevuta fiscale emessa dal CUP è detraibile dalla dichiarazione dei redditi.  

 

COME PRENOTARE

•  telefonare al CALL CENTER  0445 633655 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle  17:30

•  recarsi agli Sportelli CUP: sedi e orari

•  è previsto inoltre uno sportello dedicato esclusivamente  alla Libera Professione, attivo dal lunedì al venerdì:     

- dalle ore 14:00 alle ore 16:00 presso la casa della Salute di Schio e il Centro Sanitario Polifunzionale di Thiene.     

- dalle ore 8:00 alle ore 18:00 presso l'ospedale di Santorso

•  compilare il  modulo in alto a destra.

Per l'invio tramite mail o fax è necessario seguire le indicazioni presenti alla fine del modulo.    

 

PRESTAZIONI AMBULATORIALI di visita specialistica e di attività diagnostica:

Allergologia, Anestesia  e terapia  antalgica, Anatomia patologica, Cardiologia, Chirurgia, Dermatologia, Diabetologia, Ematologia, Emodialisi,  Gastroenterologia, Geriatria, Medicina, Neurologia, Oculistica, Odontoiatria, Oncologia, Ortopedia, Ostetricia e ginecologia, Otorinolaringoiatria (ORL), Pediatria, Psichiatria, Psicologia, Radiologia, Recupero e rieducazione funzionale  (F.K.T.), Urologia.

 

PRESTAZIONI DI RICOVERO IN LIBERA PROFESSIONE

E' consentito il ricovero in libera professione intramurale con la scelta di un professionista in rapporto di lavoro esclusivo e autorizzato dall'Azienda all'esercizio della suddetta attività. I cittadini, qualora interessati, dovranno contattare direttamente il professionista scelto per assicurarsi la disponibilità dello stesso. 

successivamente gli utenti interessati dovranno contattare la Direzione Amministrativa dell'ospedale di Santorso, Tel. 0445 572018 - 572118, per conoscere le condizioni e quantificare la spesa.

 

Ultimo aggiornamento 31/05/2018
Ultima modifica: 10/12/2018 Azienda ULSS n.7 "Pedemontana" - Sede legale Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa - C.F. e P.Iva 00913430245

Note legali XHTML 1.0 Transitional Valido! CSS Valido!

La tua ULSS cambia nome!


Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 3 e ULSS 4 si uniscono nella nuova

ULSS 7

PEDEMONTANA