A partire dall'1 gennaio 2016, ai fini dell'elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata (art. 1 Decreto Legislativo 21 novembre 2014 n. 175), l'Azienda ULSS4 Alto Vicentino è tenuta all'invio all'Agenzia delle Entrate dei dati relativi al pagamento delle prestazioni sanitarie.
S I C O M U N I C A
che l'assistito che intende opporsi all'invio di tali dati dovrà dichiararlo al momento del pagamento.
Nel caso in cui il pagamento venga effettuato agli Uffici Cassa, sarà l'operatore di cassa che farà compilare il modulo di opposizione e lo trasmetterà al Ministero dell'Economia e Finanze e all'Agenzia delle Entrate.
Nel caso di pagamenti on line, il cittadino può compilare il modulo, facendolo recapitare agli indirizzi in esso indicati, entro sette giorni dal pagamento.
Con l'opposizione, le predette informazioni saranno cancellate e non risulteranno nella dichiarazione dei redditi precompilata; inoltre non saranno conoscibili da parte dei soggetti cui si è fiscalmente a carico (es. coniuge, genitore). Resta fermo che i singoli documenti fiscali potranno comunque essere utilizzati per le agevolazioni previste per legge all'atto della dichiarazione dei redditi.
I dati personali raccolti saranno trattati esclusivamente per i soli fini delle descritte procedure.