In pensione Marino Zenari, medico di medicina generale dell'ex Ulss4

Il territorio dell’ex Ulss4 Alto Vicentino, attuale Distretto 2 dell’AUlss7 Pedemontana, perderà un altro pezzo di storia. Il prossimo primo marzo 2017 infatti andrà in pensione Marino Zenari, “storico” Medico di Famiglia di Fara Vicentino, Salcedo e Zugliano, uno dei fautori della prima UTAP (Unità Territoriale di Assistenza Primaria) di Zugliano. Il nostro territorio perderà un professionista prezioso che sin dal 1980 , anno del suo primo incarico come Medico di Medicina Generale, ha assicurato un grande servizio alla comunità locale.

Zenari, si è fatto sempre apprezzare oltre che per la sua indubbia professionalità anche per la grande umanità e disponibilità. Insieme ai suoi colleghi e all’equipe dell’UTAP ha saputo creato un rapporto di integrazione, trasmettendo entusiasmo ma anche la sua semplicità di relazione.

«Intelligenza, cuore e forza di carattere sono i suoi tratti distintivi. Una forza concretizzata quotidianamente nel saper trovare la parola giusta per ogni situazione». Così lo ricordano gli operatori che hanno collaborato con lui per molti anni. «Quello che colpisce di lui – dicono - è la sicurezza che sa mantenere nei momenti più delicati che gli ha sempre permesso di avere la situazione sotto controllo e la forza, appunto, nel portare avanti le legittime attese della categoria medica a cui apparteneva.

Sarà sostituito dalla dott.ssa Stefania FONTANA, che manterrà l’incarico fino alla nomina di un Medico avente diritto, che accoglierà i pazienti negli stessi ambulatori del dr. Zenari di Fara Vicentino in Via Astico, 28/L, a Salcedo in Via C. Battisti e nella sede dell’UTAP di Zugliano in Via E. Fermi, 1. Con questa sostituzione provvisoria non sarà necessario effettuare alcuna operazione di cambio del Medico, a meno che non sia lo stesso paziente a voler effettuare una nuova scelta tra i Medici di Medicina Generale disponibili nell’ambito territoriale dei Comuni di Breganze, Fara Vicentino e Salcedo.

A tutti i pazienti del dr. Marino Zenari l’Ulss7 ha inviato via posta la nota della Sua cessazione dal servizio e il contestuale conferimento dell’incarico provvisorio alla dott.ssa Stefania Fontana, ricordando che l’Ufficio Amministrativo delle sedi distrettuali di Zugliano e Breganze è a disposizione per ogni informazione ai numeri 0445870212 (nelle giornate di Lunedì e Mercoledì, dalle 10 alle 15) e 0445306211 (dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 13).

Ultimo aggiornamento 26/05/2017
Ultima modifica: 09/07/2018 Azienda ULSS n.7 "Pedemontana" - Sede legale Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa - C.F. e P.Iva 00913430245